Torino, le pagelle di CM: per Belotti una serata da incubo, si salva Ansaldi | Serie A




Torino-Bologna 2-3

Sirigu 5,5: neanche lui questa sera è la solita saracinesca ma, va detto, che non viene aiutato a dovere dalla propria difesa. 

Izzo 6: il suo colpo di testa vincente nel finale riaccende le speranze del Torino di agguantare almeno il pareggio. Quello messo a segno stasera è il quarto gol del suo campionato: un record per lui. 

Nkoulou 5,5: il giallo che riceve nei minuti finali lo costringerà a saltare la prossima partita del Torino, quella in casa della Fiorentina. Non è nella sua giornata migliore. 

Djidji 5: torna titolare dopo quattro partite. Il suo rientro in campo non è però dei migliori e questa sera commette qualche errore di troppo. 

(dal 27’ Berenguer 6: buono impatto sulla partita, suo anche l’assito per il gol di Izzo ne finale)

Ansaldi 6,5: è fortunato nel trovare la deviazione di Pulgar sulla sua conclusione al 6’ che permette al Torino di passare in vantaggio. Sul gol dell’1-1 rossoblù perde la marcatura di Poli ma la sua prestazione è comunque positiva: per tutta la partita le sue incursioni sulla destra mettono in difficoltà la difesa avversaria. 

Baselli 6: è uno dei pochi giocatori del Torino a salvarsi questa sera. E’ autore di qualche buono spunto ma a inizio secondo tempo viene richiamato in panchina da Mazzarri perché già ammonito.  (dall’11’ s.t. Faque 5,5: il tacco in area avversaria in pieno recupera è una finezza che, sul 3-2 per il Bologna, poteva evitare, anche perché finisce con il regalare palla agli avversari)

Rincon 5: fino al 64’ la sua prestazione era stata buona ma quel pallone perso in mezzo al campo che lancia il contropiede che porta al 3-1 del Bologna è un errore troppo grave, sopratutto per un giocatore con la sua esperienza. 

Meité 5: Mazzarri lo conferma nella formazione titolare nonostante le ultime prestazioni non siano state particolarmente convincenti. Il francese, però, conferma di essere in un periodo negativo e la dimostrazione arriva con il fallo di ma in area che permette a Pulgar di andare sul dischetto e portare sul 2-1 il Bologna. 

(dal 31’ s.t. Lukic: sv)

Aina 5: ingenuo nel finale a farsi cacciare dal campo quando il Torino poteva approfittare della superiorità numerica per provare a pareggiare la partita. Il rosso diretto che riceve rovina la sua partita. 

Zaza 5: non riesce a sfruttare le occasioni che gli capitano. Questa sera fa un passo indietro dal punto di vista della prestazione rispetto alle ultime settimane. 

Belotti 4,5: partita da dimenticare da parte del capitano del Torino che, questa sera, sbaglia tutto ciò che può sbagliare. Che non è la sua serata lo si capisce dopo due minuti quando, a porta sguarnita, si divora la rete dell’1-0. 

All. Mazzarri 5: questa sera il suo Torino è irriconoscibile, soprattutto in difesa. Una batosta inaspettata, proprio quando la formazione granata aveva la possibilità di fare un importante salto in avanti per quanto riguarda la corsa all’Europa. 



Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *