Stampare brochure per dare visibilità alla tua azienda


Stampare brochure per dare visibilità alla tua azienda

 

Chi ha detto che il cartaceo ha perso il suo valore comunicativo? Con l’avvento del digitale la carta stampata ha comunque mantenuto una certa rilevanza nell’ambito promozionale in fiere di settore o come opuscoli di prodotto e altri materiali informativi.

Un giornale, una rivista o una brochure resta comunque un elemento tangibile che lega clienti o potenziali clienti alla tua azienda e che consulterà in caso di necessità.

 

Come sono realizzati le brochure

 

Scegli un’agenzia di stampa di brochure online che si metta a disposizione e che sia in grado di soddisfare le tue esigenze creative. Ti troverai a distinguere e determinare, tra più formati, la più adatta al tuo scopo. Potrai rivestirla con una plastificazione lucida, opaca o soft touch rendendola più resistente al trascorrere del tempo e l’usura.

 

Sei intenzionato a realizzare opuscoli di poche pagine da distribuire durante una fiera di settore? Realizza brochure rilegate con due punti metallici adatte ai formati più leggeri.

Se invece vuoi realizzare riviste a prezzi contenuti la soluzione è l’ “autocopertinato” in cui copertina e pagine hanno la stessa grammatura.

 

Se invece vuoi distinguerti dai tuoi competitors, realizza brochure più eleganti e raffinate: potresti decidere per una copertina di grammatura superiore e mettendo in evidenza il logo della tua azienda attraverso la tecnica di verniciatura parziale a rilievo oppure donando prestigio attraverso la stampa a caldo a oro o argento.

 

L’importanza delle tue brochure 

 

La funzione delle brochure non si limita a fornire dettagli tecnici e dei prezzi sui tuoi prodotti.

La brochure racconta molto la personalità della tua azienda, sui valori su cui si fonda e la mission che si pone.

 

Le parole d’ordine sicuramente sono “testi ed immagini emotivamente coinvolgenti” che facciano sentire un potenziale cliente parte dell’azienda e che tu sia la risposta giusta alle loro esigenze. La presenza di recensioni dei tuoi clienti o la presenza di testimonial è fondamentale per instaurare fiducia e affidabilità e che spinga la gente ad acquistare da te.

 

In conclusione, possiamo dire che la brochure è un veicolo tangibile di promozione e diffusione della propria identità che non va assolutamente sottovalutato!

 

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *