Rihanna: tutto quello che devi sapere sul suo nuovo luxury brand di moda





















La carriera imprenditoriale di Rihanna è decollata come un razzo e non intende fermarsi, dopo il successo di Fenty BeautySavagexFenty, la splendida star è pronta a lanciare un nuovo brand di moda, ma questa volta sarà super extra luxury. Il nuovo marchio potrà contare infatti sull’investimento di LVMH, la famosa multinazionale francese proprietaria di oltre settanta brand di alta moda, tra cui Christian Dior, Fendi, Céline, Givenchy, Kenzo e Louis Vuitton. 

Vuoi saperne di più? Ecco cosa si è scoperto fino ad ora:

Cosa comprenderà la linea di moda?

Si dice che il business si estenderà fino al prêt-à-porter maschile e femminile, pelletteria, accessori e abbigliamento per bambini. In molti pensano che Rihanna abbia mostrato uno dei pezzi della prima collezione a gennaio, quando si è fatta vedere a New York con un paio di occhiali da sole oversize, sulla cui stanghetta si leggeva FENTY. 

Come si chiamerà?

Business of Fashion riferisce che il lancio è stato chiamato “Project Loud France”, che potrebbe essere un riferimento al tanto atteso quinto album di Rihanna, “Loud“. Ma nulla è ancora confermato.

Quando verrà lanciato?

Harper’s Bazaar riporta che non è stata ancora rivelata una data di lancio, anche se si dice che il progetto stia richiedendo più tempo di quanto inizialmente pensato. Inoltre, Rihanna avrebbe versato 29 milioni di euro di contributi per l’impresa, mentre LVMH ha contribuito con 30 milioni di euro in contanti, il che renderebbe il conglomerato il proprietario di maggioranza.

Chi sta lavorando alla linea di moda?

A gennaio, WWD ha riferito che lo staff di Louis Vuitton e Celine era già al lavoro sulla nuova linea di Rihanna. 

Sarà un successo? Beh, certamente!

Ph: getty images