Modellismo senza limiti: riprodotta alla perfezione la bisarca porta auto



Modellismo senza confini: per portare in giro (con classe) le proprie preziose miniature la stessa Mercedes è scesa in campo mettendo in vendita una cosa mai vista prima: una riproduzione in scala di una bisarca Actros GigaSpace con tanto di semirimorchi.

Ci hanno lavorato 10 mesi, è lungo 1,2 metri ed è in scala 1:18, composto da quasi 1.000 pezzi. Un numero straordinario considerando che un camion vero ne ha circa 9000.

Tutto è riprodotto alla perfezione, dai fori sulle pedane alle leve di comando protette da alette mobili, passando per la motrice e le sospensioni. Tutti i movimenti della bisarca sono come quelli veri e perfino la cabina è ribaltabile per mettere in mostra il motore. L’abitacolo? Identico a quello reale, riprodotto alla perfezione, con tanto di luci di cortesia funzionanti.

Il prezzo? Amatoriale: circa 800 euro. Ma può salire alle stelle con i modellini da trasportare.
 


La Repubblica si fonda sui lettori come te, che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il sito o si abbonano a Rep:. È con il vostro contributo che ogni giorno facciamo sentire più forte la voce del giornalismo e la voce di Repubblica.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *