Mercedes Driving Academy: le AMG si guidano così



 
L’AMG Driving Academy Italia prepara una nuova stagione di appuntamenti che consentirà agli appassionati di provare le emozioni della guida sportiva, al volante delle vetture della factory di Affalterbach.
A disposizione dei partecipanti ci saranno otto corsi, tra AMG Base e AMG Winter Sporting, che prenderanno il via il prossimo 5 marzo, dal ghiacciodromo di Livigno.
 
Tra le auto che si potranno guidare in questa nuova stagione high performance troviamo la GT Coupé 4, versione a quattro porte della GT, a cui si aggiungono le motorizzazioni ibride 53 AMG, e la gamma delle compatte al gran completo, a partire dall’entry level A 35 AMG, nuova porta d’ingresso nel mondo Mercedes-AMG.
 

L’AMG Driving Academy nasce per rendere gli appassionati del marchio ad alte prestazioni, e tutti gli amanti della guida sportiva, più consapevoli al volante della propria vettura, fornendo una formazione che permette di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia e migliorare il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti.
 
A questo si aggiunge il piacere di partecipare a eventi in compagnia di persone che condividono la stessa passione. Il programma permette di scegliere tra diversi livelli di training che consentono agli appassionati delle sportive di migliorare la padronanza della propria vettura e allo stesso tempo incrementare la propria sicurezza alla guida.
 
“Dal 2012 abbiamo organizzato ben 50 corsi di guida e consegnato 2.000 attestati di partecipazione – ha sottolineato Massimo Arduini, responsabile dell’’AMG Driving Academy Italia – Tanti appassionati che, oltre all’emozione di guidare automobili da sogno, tornano a casa con una consapevolezza nuova, che li rende automobilisti più responsabili e sicuri”.
 
Da segnalare infine che da quest’anno, grazie alla partnership con Pirelli, tutte le vetture della scuderia AMG Driving Academy saranno equipaggiate con pneumatici della gamma P Zero, capaci di offrire un ulteriore upgrade a sicurezza e prestazioni.
 
Dopo l’esordio di Livigno (SO) l’academy farà tappa il 17 aprile all’autodromo di Magione (PG), il 21 maggio all’autodromo di Vallelunga (RM), il 19 giugno all’autodromo di Adria (RO), il 19 settembre all’autodromo di Franciacorta (BS), il 9 ottobre all’autodromo di Modena (MO), il 12 e 13 dicembre di nuovo sui ghiacci della pista di Livigno. (m.r.)


La Repubblica si fonda sui lettori come te, che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il sito o si abbonano a Rep:. È con il vostro contributo che ogni giorno facciamo sentire più forte la voce del giornalismo e la voce di Repubblica.

Mario Calabresi
Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *