L’olio extra vergine di oliva: un alleato di bellezza


L’olio extra vergine di oliva è un alleato della tua bellezza. Non soltanto si tratta di un alimento che fa bene all’organismo, quindi al corpo dalla parte interna, se così si può intendere, ma esso è anche un favorevole sostenitore della bellezza esteriore, della parte visibile del corpo. Scopriamo il perché.

L’olio contiene antiossidanti ed altre sostanze

L’olio extra vergine di oliva tratto da olive verdi e sane, coltivate in maniera biologica, contiene un alto tasso di polifenoli e di vitamina E. I polifenoli contrastano la formazione di molti tipi diversi di tumori ed anche proteggono per questo le membrane cellulari. I polifenoli contrastano inoltre la perdita della memoria e l’alterazione delle attività del cervello, durante l’invecchiamento. La Vitamina E è fondamentale invece per ostacolare la formazione dei radicali liberi, i quali sono i principali responsabili dell’invecchiamento delle cellule. Inoltre, la stessa vitamina E favorisce l’innalzamento del colesterolo buono, promuove la fertilità, ha una funzione sia vasodilatatrice che antitrombotica.

L’Evo e la bellezza

L’olio è un ottimo nutriente naturale per i capelli, ha proprietà emollienti ed idratanti che contrastano l’effetto crespo. Inoltre, esso rinforza e nutre le unghie e le cuticole, per questo occorre immergere le dita in una ciotola almeno una volta alla settimana. Esso ha un effetto idratante sulla pelle quindi aiuta a ridurre la secchezza in zone quali i gomiti e le ginocchia. Da non dimenticare poi che l’olio è uno struccante molto efficace, che riesce a rimuovere tutti i residui di trucco sia sugli occhi che sulle labbra. Dunque, non bisogna mai rimanere senza olio in casa, per questo basta rivolgersi a chi si occupa di vendita di olio online, in modo tale da poter avere sempre il proprio flacone, la propria bottiglia a portata di mano e di tavola.