E le Nike Air Force 1 diventano pneumatici di moda




Gomme completamente bianche, disegnate dallo stilista John Elliott, che riproducono la silhouette delle sneaker Nike Air Force 1. Ecco l’idea per lanciare pneumatici di moda su un suv che aspira ad essere altrettanto di moda: la Lexus UX.

Una provocazione, ovvio, (dopo pochi chilometri addio bianco), ma che alla settimana della moda di New York ha catalizzato l’attenzione del mondo perché segna un ulteriore passo avanti verso la “contaminazione” fra il mondo dell’auto e altri settori, da quello dello streetwear a quello – appunto – delle sneaker.

I rapper sono già in fila per comprarle ma rimarranno delusi: si tratta di gomme-prototipo da show, non a caso raffinatissime. Elliott ha mantenuto la silhouette senza tempo delle Nike nella colorazione bianca, e ha creato un nuovo look sovrapponendo e impilando le parti della tomaia della scarpa per creare l’illusione di luci e ombre.

Certo, per apprezzare queste gomme e scorgere i richiami stilistici bisogna conoscere le Air Force 1, il famoso “Nike swoosh’, ossia il design circolare del tallone della suola, e i fori per l’aria sulla punta della scarpa. Ma Lexus e John Elliott non si sono evidentemente posti il problema perché chi non le conosce non è abbastanza alla moda…

Comunque sulla macchina ci sono altri dettagli, alla portata di tutti. Ossia i passaruota nero e bianco, così come gli specchietti laterali e altri dettagli. John Elliiott ha colpito.

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *