Best Customer Experience 4.0, rivoluzione Mercedes-Benz



 
Garantire ai propri clienti la possibilità di rimanere in contatto con i proprio marchio preferiti, ovunque e in qualsiasi momento.
E’ questo l’obiettivo perseguito da Mercedes-Benz fin dal 2013, anno in cui lanciò la “Best Customer Experience” e da allora la casa della stella ha investito ogni anno ben tre milioni di euro per le attività correlate.
 
Lo step successivo ha visto l’accesso ai prodotti e ai servizi per i clienti di ieri e di oggi ulteriormente semplificato, tra le altre cose, attraverso il lancio del marchio “Mercedes me” avvenuto l’anno successivo.
 
Un progetto proseguito poi con l’ottimizzazione della presenza online di Mercedes-Benz, la trasformazione dei punti vendita fisici e una nuova architettura che facilita il contatto con il marchio, elementi strategici che oggi si evolvono nella “Best Customer Experience 4.0”.
 
Con questa novità il marchio di Stoccarda ha compiuto un ulteriore importante passo in avanti  rendendo Mercedes-Benz disponibile su numerosi canali online e offline e raggiungibile dai clienti con una semplice “chiave”.
 
“Mercedes me Id” permette, infatti, di accedere facilmente a svariate offerte e servizi, sia tramite smartphone, in auto, su Internet o nel Mercedes me Store.
 
“La digitalizzazione sta cambiando il modo in cui viviamo e facciamo business – ha dichiarato Britta Seeger, membro del Board of management di Daimler Ag, responsabile per vendite e marketing di Mercedes-Benz Cars – I clienti di tutto il mondo si aspettano di poter interagire online con i propri marchi preferiti, ovunque e in qualsiasi momento.
Con la ‘Best Customer Experience 4.0’, stiamo costantemente allineando le nostre attività di vendita a questi requisiti.
Vogliamo offrire ai nostri clienti esperienze priemium senza interruzioni e ricordi duraturi, indipendentemente dal tempo, dal luogo o dal canale che stanno utilizzando.
Dovrebbe diventare facile come ordinare un libro per i nostri clienti: prevediamo che, entro il 2025, il 25% delle nostre vendite mondiali avverrà online”.
 
I punti cardine della strategia Best Customer Experience 4.0 sono la nuova generazione di Mercedes me, Mercedes me Id, e la rete di dealer sul territorio come punto di esperienza a cui si aggiunge il percorso del cliente senza interruzioni attraverso tutti i canali online e offline per la massima soddisfazione. (m.r.)

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Carlo Verdelli
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